
L’aeroporto di Boccadifalco ospita oggi i reparti di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, oltre che il Soccorso alpino, la base operativa del 118, la Protezione civile, i Vigili del Fuoco, l’Associazione Arma Areonautica e l’Aeroclub con il suo splendido hangar storico. Durante questo secondo percorso (si accede con navetta) si visiterà un terzo rifugio antiaereo più lontano dall’ingresso, che sotto i bombardamenti accolse, oltre ai militari di stanza all’aeroporto, anche le famiglie civili del quartiere.
Sarà anche un’occasione ghiotta per visitare i reparti volo di Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia, per meglio comprendere l’impegno quotidiano delle Forze dell’Ordine. Ogni giorno partono da Boccadifalco infatti voli operativi di controllo sulla città e le zone limitrofe. Si visita un reparto per ciascun weekend secondo questo calendario: Carabinieri, primo e quarto weekend (11-12 ottobre/1-2 novembre); Guardia di Finanza, secondo e terzo weekend (18-19-25-26 ottobre); Polizia di Stato, quinto e sesto weekend (8-9-15-16 novembre).
NB: Il contributo comprende la visita guidata e il servizio navetta, l’ingresso nei reparti volo non è a titolo oneroso.




 



