◉ HO SCELTO IL SUD
La start-up siciliana dei matrimoni che fa il giro del mondo
Il siracusano Salvatore Cobuzio ha fondato insieme alla moglie “Martha's Cottage”, un sito di e-commerce dedicato interamente al mondo degli sposi, che in poco tempo ha raggiunto cifre a sei zeri
Di Redazione
11 Giugno 2024
Video realizzato da Fuoririga
Se ne inventa di tutti i colori. Ma facendo le cose sul serio. È il siracusano Salvatore Cobuzio, che delle start-up ha fatto la sua ragione di vita e lavoro. Ha vissuto tra Roma e Milano per diversi anni e collaborato con alcuni imprenditori visionari che – afferma: “Sono stati fonte di ispirazione e mi hanno aiutato ad ampliare i miei orizzonti. Al di là di ogni compenso economico, stare al loro fianco è stata la più grande ricompensa. Proprio grazie a loro e a quello che ho imparato, ho deciso di mettermi in proprio e di farlo dalla mia città: Siracusa”.
Il suo vero amore è Martha’s Cottage, uno shop-online dedicato interamente al mondo del wedding che in poco tempo ha raggiunto cifre a sei zeri. Un successo internazionale che dalla sua città fa arrivare complementi e oggetti in tutto il mondo. Al suo fianco la moglie che lo sostiene e che porta avanti con lui l’azienda che vede impegnati tanti collaboratori e soci. Un successo che non finisce ma che continua con altre idee in mente da portare avanti. “Siamo impegnati su progetti sfidanti e molto stimolanti, che hanno soprattutto l’obiettivo di valorizzare il territorio, la nostra Sicilia. Presto ci saranno grandi notizie in merito”.
La sua storia è tra quelle della rete Ho scelto il Sud, progetto della Fondazione Le Vie dei Tesori, sostenuto dalla Fondazione con il Sud, che riunisce le testimonianze di chi è rimasto o è tornato in Sicilia per portare avanti progetti innovativi.