◉ EVENTI

A Corleone “cineconcerto” nella Sala del Tesoro di San Martino

Sabato 11 ottobre si esibirà il duo composto da Daniele Limpido al sax e Santi Romano al contrabbasso, con un montaggio visivo a cura di Ludovico Leone. Un progetto che rilegge il mondo sonoro delle melodie popolari della musica siciliana attraverso le libere traiettorie del jazz contemporaneo

di Redazione

10 Ottobre 2025

Prosegue a Corleone il percorso della rassegna Musica in Cammino, omaggio a Scarlatti, giunta al suo quinto appuntamento, con un evento che fonde tradizione e innovazione: Sicul Jazz. Sabato 11 ottobre alle 21, nella Sala del Tesoro di San Martino a Corleone, all’interno della Chiesa Madre, si esibiranno due musicisti d’eccezione: Daniele Limpido al sax e Santi Romano al contrabbasso, interpreti di un progetto che reimmagina il mondo sonoro delle melodie popolari della musica siciliana attraverso le libere traiettorie del jazz contemporaneo.

Ad arricchire l’esperienza, un intervento visivo a cura di Ludovico Leone (Post-Cinema APS), che accompagnerà la musica con un montaggio video pensato per evocare suggestioni e paesaggi sonori in dialogo con lo spazio e il tempo. Un’occasione per lasciarsi trasportare da un incontro tra epoche diverse, offrendo al pubblico un’esperienza unica nel suo genere.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.