◉ HO SCELTO IL SUD
Da Roma a Palermo, si innamora della città e la racconta sui social
Giulia Proietti Timperi, laureata in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa all'Università la Sapienza, dopo varie esperienze in aziende e startup nell'ambito del marketing e della comunicazione, ora vive a Palermo e lavora come content creator. Il suo profilo Balamour ha un seguito di oltre 40mila follower
Di Redazione
9 Aprile 2024
Video realizzato da Fuoririga
Arrivata a Palermo per una vacanza, se ne innamora e decide di trasferirsi definitivamente in Sicilia. Da 4 anni, racconta la sua Sicilia Instagram a un seguito di oltre 40mila follower. È la storia di Giulia Proietti Timperi giovane nata e crescita a Roma, laureata in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa all’Università la Sapienza. Dopo varie esperienze in aziende e startup nell’ambito del marketing e della comunicazione, ora lavora come content creator e digital marketing specialist freelance.
La sua storia è tra quelle della rete Ho scelto il Sud, progetto della Fondazione Le Vie dei Tesori, sostenuto dalla Fondazione con il Sud, che riunisce le testimonianze di chi è rimasto o è tornato in Sicilia per portare avanti progetti innovativi.
“Il mio obiettivo è quello di raccontare Palermo e dintorni con occhi diversi, sia per quanto le immagini, che per il racconto – dice Giulia, che pubblica foto e video sul suo profilo Instagram Balamour – . Palermo è ricca di opportunità, il digitale sta crescendo, ed è propri qui che si apre una nuova nicchia di mercato e nuove opportunità lavorative. Poi rispetto a Roma la vita costa meno e la vicinanza del mare per me è importantissima”.