Arte e passeggiate a Cefalù per l’Earth Day 2022

Dal 22 al 25 aprile si svolgerà l'ottava edizione della manifestazione per celebrare la Giornata Mondiale della Terra. Quattro giorni all’insegna della salvaguardia dell'ambiente e della promozione turistica ecosostenibile.

13 Aprile 2022

Dal 22 al 25 aprile si svolgerà l’ottava edizione della manifestazione per celebrare la Giornata Mondiale della Terra. Quattro giorni all’insegna della salvaguardia dell’ambiente e della promozione turistica ecosostenibile.

di RedazioneL’arte, le passeggiate alla scoperta del territorio e ancora la liberazione delle tartarughe Caretta Caretta e tanti altri eventi accumunati dall’intento di festeggiare la nostra casa: il pianeta Terra. A Cefalù, dal 22 al 25 aprile, si svolgerà l’ottava edizione di Earth Day Cefalù in occasione della 52esima Giornata Mondiale della Terra in diretta su RaiPlay, all’interno della Maratona Multimediale OnePeopleOnePlanet targata Earth Day Italia, dalle 8,30 alle 22,30.

 width=

Ottava edizione di Earth Day Cefalù

Una kermesse di eventi naturalistici, artistici e culturali di quattro giorni all’insegna della salvaguardia dell’ambiente e della promozione turistica ecosostenibile. All’interno della manifestazione spicca la partecipazione di artisti di calibro che faranno da cornice a tutte le attività in programma per bambini e adulti di ogni età. Fra questi non possono non essere citate le performance di sand art con meravigliose sculture sulla spiaggia, i murales che “colorano Cefalù” di Andrea Buglisi, i madonnari di Napoli con il loro Festival 3D Street Painting sul lungomare e poi ancora le passeggiate alla scoperta delle aree verdi cittadine e dei boschi e una spettacolare sfilata itinerante per le strade del centro storico. Tra le esibizioni anche quella di Dargen D’Amico e Urano.Orari e iniziative sono disponibili sul sito www.earthdaycefalu.it o sulla pagina Facebook Earth Day Cefalù