Sul lungomare di Mondello pronta a girare una ruota panoramica alta 32 metri
Dopo quella inaugurata a Cefalù, anche nella località balneare di Palermo arriva l’attrazione di Hsc Events. Un’imponente giostra con 24 cabine che possono ospitare fino a 144 persone, aperta mattina e sera. Resta per tutta l’estate fino al 24 settembre
di Redazione
30 Giugno 2023
Dall’alto dei suoi 32 metri si può ammirare Mondello e il suo golfo da una prospettiva inedita. Dopo quella inaugurata un mese fa sul lungomare di Cefalù, a partire dall’1 luglio anche nella località balneare di Palermo si potrà salire su una grande ruota panoramica che promette di diventare la vera attrazione dell’estate del capoluogo.
Sabato 1 luglio alle 11, davanti allo Stabilimento della società Italo Belga, inizia a girare la Grand Roue 32, la più grande ruota panoramica mai montata in zona. Un’imponente giostra, allestita come a Cefalù da Hsc Events, con 24 cabine che possono ospitare fino a 144 persone. La Grand Roue 32 – si legge in una nota – è costruita con tecnologia all’avanguardia ed è illuminata con luci vivaci a led, capaci di regalare uno spettacolo di forte impatto anche nelle ore serali. L’attrazione, che resta a Mondello per tutta l’estate, fino a domenica 24 settembre, per il primo weekend sarà aperta dalle 11 alle 13 e dalle 16 all’1 di notte.“L’inaugurazione della ruota panoramica di Mondello, sarà uno dei volani per l’immagine del quartiere balneare e allo stesso tempo sarà da supporto allo sviluppo imprenditoriale e turistico del capoluogo siciliano – dichiara Edy Tamajo, assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana – . Servizi come questa struttura, possono influire positivamente su molti altri settori dell’economia, intrecciandosi con tutto il resto del terziario commerciale, e agire come stimolo al miglioramento o alla creazione di servizi simili”. “Possiamo annunciare con orgoglio che Mondello quest’estate avrà la ruota panoramica – afferma l’assessore comunale alle Attività produttive Giuliano Forzinetti – . Un’attrazione importante, già sperimentata in altre grandi città, come Vienna, Las Vegas e Londra, con una ricaduta economica importante per il territorio. Una scelta coraggiosa da parte nostra, che si inserisce nella strategia delle grandi attrazioni e dei grandi eventi che devono essere protagonisti dello sviluppo economico della nostra città”.Secondo Ottavio Zacco, presidente della commissione consiliare Attività produttive, la ruota rappresenta “una grossa occasione per il rilancio turistico della borgata marinara che mira a diventare uno stimolo per attrarre eventi e nuovi investitori. Renderà possibile ammirare sia la borgata marinara liberty che il golfo di Palermo da una nuova prospettiva”. Aggiunge Paolo Muratore, presidente dell’associazione Mondello Young commercianti di Mondello: “I commercianti sono felici di ospitare una attrazione di qualità quale è la grande ruota panoramica. Vi aspettiamo in tanti a Mondello”. “La Grand Roue 32 – conclude Riccardo Claudi di Hsc Events, proprietario della struttura – è stata costruita con particolare cura per garantire la massima sicurezza e comfort ai nostri passeggeri, e valorizzerà ulteriormente l’offerta turistica di Palermo facendo apprezzare da una prospettiva suggestiva gli splendidi scorci della città e della costa”.